Ormai si sapeva già tutto da settimane: ma l’ufficialità fa sempre un certo effetto. Ieri sera Samsung ha ufficialmente presentato i nuovi Galaxy S7 Flat e Galaxy S7 Edge confermando quanto di buono già si sapeva, in primis la memoria espandibile tramite microSD e l’assenza della USB Type-C. Esteticamente i due device sono bellissimi e abbastanza simili alla serie precedente, ma all’interno c’è un nuovo Exynos a 64 bit che pulsa.
Vediamo più nel dettaglio la scheda tecnica dei due dispositivi (rispettivamente S7 e S7 Edge):
- Schermo da 5.1″ e 5.5″ QHD Super Amoled (557 ppi / 534 ppi)
- CPU Exynos Octa-Core a 64 bit
- 4 GB di memoria RAM
- 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 200GB
- Batteria da 3.000 mAh / 3600 mAh
- Raffreddamento ad acqua
- Fotocamera posteriore da 12 mpixel con apertura f/1.7 e tecnologia Dual Pixel
- Certificazione IP68
- Sensore di impronte digitali
- NFC
- Samsung Pay
Presente sia su Galaxy S7 che su Galaxy S7 Edge la funzione Always-On dei display, in grado di mostrare orario, calendario, notifiche e altre informazioni personalizzate anche col telefono bloccato. Samsung ha stimato il consume del display always-on in circa 1% di batteria all’ora, che dovrebbe comunque consentire di avere maggiore autonomia evitandoci di accendere lo schermo centinaia di volte al giorno per controllare le informazioni.
Il corpo è in vetro con rifiniture in alluminio, ma nonostante ciò i nuovi Galaxy sono resistenti ad acqua e polvere: in grado di resistere fino ad 1m di profondità in caso di immerisioni e per non più di 30 minuti.
Interessante anche l’introduzione del Game Launcher: grazie ad esso sarà possibile risparmiare la potenza e ridurre la definizione grafica per giochi che non richiedono grandi prestazioni. Ancor più interessante l’aggiunta di opzioni multitasking mentre si gioca, come la possibilità di registrare un video della partita in corso (con registrazione della voce fuori campo) e di scattare screenshots.
Nella versione Edge ora sui bordi oltre ai 5 contatti preferiti e a strumenti come righello, torcia e bussola, possiamo anche scorrere le notizie, avere fino a 10 scorciatoie verso le app preferite e impsotare altre 10 azioni particolari, come composizione di una mail o apertiura di una chat in particolare.
I nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge arriveranno in Italia l’11 Marzo al prezzo rispettivamente di 729 euro e 829 euro. Con il pre-ordine si riceverà in omaggio un Samsung Gear VR.
Post correlati:
L'articolo MWC16: Samsung ufficializza Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sembra essere il primo su SuperNerd.it.