Il nuovo smartphone dal design accattivante, display 18:9 FullView, fotocamera social-ready e performance efficienti: il tutto a meno di € 80
Milano – 16 luglio 2018 – TCL Communication, con il lancio di Alcatel 1 supportato da Android Oreo (Go Edition), sta cambiando l’universo degli smartphone entry-level: design elegante, display FullView 18:9, performance eccellenti e qualità a un prezzo economico.
“Considerando il numero crescente di utenti che accedono ai media attraverso gli smartphone, l’obiettivo di Alcatel è dare priorità alle funzionalità che meglio soddisfano questa necessità. Ciò che chiedono i nostri clienti è un design premium, display straordinario e la possibilità di condividere i contenuti in modo facile e veloce”, afferma Christian Gatti, Global President di Alcatel Business Division e Vicepresidente di TLC Communication. “Alcatel 1 è stato pensato per rompere gli schemi: uno smartphone dotato delle migliori caratteristiche ma accessibile a tutti”.
Esperienza visiva coinvolgente con il display FullView 18:9
Grazie all’utilizzo di display costruiti ad hoc che sfruttano la pluripremiata tecnologia delle TV TCL Communication, il formato 18:9 garantisce uno schermo da 5” mantenendo la stessa dimensione di un 4.4”: il risultato è un’esperienza visiva più coinvolgente e una maneggevolezza del device più confortevole.
Design originale
Alcatel 1 è dotato di finiture in metallo spazzolato che rendono lo smartphone raffinato ed elegante. Costruito con materiali di qualità e caratterizzato da linee morbide, Alcatel 1 offre un’esperienza d’uso piacevole al tatto quanto alla vista. Disponibile nei colori Metallic Black, Metallic Blue e Metallic Gold.
Fotocamera social-ready
Alcatel 1 dispone di una fotocamera posteriore da 5MP (interpolata a 8MP) e una anteriore da 2MP (interpolata a 5MP), perfette per tutti coloro che amano scattare fotografie e condividere i momenti più belli con amici e familiari.
Alcatel 1 è dotato della funzione Social Mode, sistema intuitivo di photo-editing che permette agli utenti di scattare, modificare e condividere foto in modo facile e divertente, attraverso vari tool come Photo Booth, Social Square, Instant Collage e One-Handed. Con Photo Booth, si possono scattare foto ricordo in stile polaroid e condividerle in modo rapido. Social Square permette di mantenere il mirino della fotocamera aperto mentre si visualizzano le foto appena scattate. La modalità One-Handed, invece, è pensata per lasciare una mano libera durante lo scatto e permettere agli utenti di fare foto istantanee con un’interfaccia personalizzabile.
Android™ Oreo™ (Go Edition) per un’esperienza d’uso semplice ed efficiente
Oltre al design elegante, Alcatel 1 è dotato di Andoid Oreo (Go Edition), sistema operativo ottimizzato per consentire anche agli smartphone super-accessibili l’utilizzo di Android nel modo più veloce, efficace e sicuro possibile. Android Oreo (Go Edition) è la piattaforma ideale per tutti gli user che cercano la potenza di Android a un prezzo molto conveniente.
Alcatel 1 è dotato delle app Google più famose, come Google Go, Google Maps Go, Gmail Go. All’interno della piattaforma gli utenti troveranno anche Youtube Go, l’app che permette di scaricare contenuti video e visualizzarli in modalità offline. Google Play Store suggerisce anche altre applicazioni esterne realizzate su misura per i dispositivi Go Edition, come Facebook Lite, Skype Lite e tante altre.
Android Oreo (Go Edition) è pensato per offrire il doppio dello spazio di archiviazione esterna, lasciando l’utente libero di utilizzare la memoria interna come preferisce, alla quale può aggiungere altri 32GB di memoria espandibile tramite lo slot della microSD.
Alcatel 1 è disponibile a soli 79,90 €.
L'articolo Alcatel 1 arriva in Italia con Android Oreo Go Edition sembra essere il primo su SuperNerd.it.