Quantcast
Channel: Android – SuperNerd.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 549

Android Go: in arrivo la versione leggera per i dispositivi poco prestanti

$
0
0

Android Go è la versione lite di Android O che andrà ad attivarsi automaticamente su tutti i dispositivi con Android O con meno di 1 GB di RAM. I primi smartphone abilitati Android Go arriveranno nel 2018.

Nel corso del Google I/O 2017, è stato presentato Android Go, una sorta di versione leggera di Android O studiata per gli smartphone economici e poco prestanti, così da migliorare durata della batteria e prestazioni e ridurre i consumi di dati mobile.

Android Go si attiverà automaticamente su tutti gli smartphone con Android O con meno di 1 GB di memoria RAM, con i primi device compatibili che arriveranno nel 2018.

playstore-androidgo

I miglioramenti consisteranno in diverse funzioni differenti, come il Play Store che consiglierà l’installazione di app ottimizzate come Skype Lite, Facebook Lite e Messenger Lite.

youtubego youtube-go-offline

YouTube Go consentirà di avere i controlli per selezionare la qualità dello streaming in evidenza (per ottimizzare il risparmio dati), possibilità di salvare i video offline e condividerli tramite p2p con i propri contatti.

gboard_androidgo

Anche Gboard, la tastiera di Google integrata su Android Go presenterà alcuni miglioramenti, sopratutto indirizzati alle lingue che adottano la traslitterazione.

Android-Go-Data-Saver Chrome-Data-Saver

Infine Google Chrome arriverà su Android Go con la funzione di risparmio dati attiva di default.

L'articolo Android Go: in arrivo la versione leggera per i dispositivi poco prestanti sembra essere il primo su SuperNerd.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 549