Quantcast
Channel: Android – SuperNerd.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 549

Nokia torna ufficialmente sul mercato con smartphone e tablet Android

$
0
0

nokia-logo

Microsoft ha annunciato ufficialmente la decisione di vendere la sua divisione feature phone Nokia a FIH Mobile LTD (sussidiaria di Foxconn) e HMD Global Oy per un totale di 350 milioni di dollari. Nell’affare è compresa anche la fabbrica vietnamita di Microsoft Mobile.

Gli utenti Microsoft non devono temere perché per i Lumia non cambierà nulla, dal lato Windows Phone e smartphone Lumia tutto continuerà ad essere come è stato fino ad oggi.

La differenza invece riguarda il marchio Nokia e i prodotti Android.  Questa operazione fa parte di un piano molto grande e ambizioso per riportare alla ribalta il marchio Nokia nel mercato mobile. HMD Global Oy è un’azienda fondata da poco in Finlandia e diretta da ex-responsabili di Nokia e sarà l’unica società autorizzata a vendere prodotti col marchio Nokia, insieme a Foxconn. Più avanti nel tempo Nokia Tecnologies entrerà a far parte ufficialmente del CDA di HDM. E’ stato rilasciato un comunicato stampa a riguarda, di cui riportiamo una parte molto interessante:

I feature phone marchiati Nokia rimangono una delle scelte principali in molti mercati nel mondo, e HMD continuerà a promuoverli e distribuirli come parte integrante del portfolio insieme a una nuova gamma di smartphone e tablet. I nuovi smartphone e tablet di HMD saranno basati su Android, unendo così uno dei brand più iconici nel mondo mobile con il sistema operativo mobile leader di mercato.

Ovviamente è molto presto per fare delle ipotesi ma chissà che già al Mobile World Congress 2017 non ci siano interessanti novità. E voi sareste felici di rivedere Nokia sul mercato?

Post correlati:

L'articolo Nokia torna ufficialmente sul mercato con smartphone e tablet Android sembra essere il primo su SuperNerd.it | Android e tanto altro....


Viewing all articles
Browse latest Browse all 549